Salve a tutti,
nel giorno del taglio dei tassi d’ interesse in Australia le principali borse europee (tranne Londra) sono rimaste chiuse per festività:
· Ftse Mib : (-%)
· Dax 30: (-%)
· Cac 40: (-%)
· Ftse 100: (+1,30%)
· Ibex: (-%)
· DJ: (+0,50%)
· Nasdaq: (+0,13%)
· Nikkey: (-1,78%)
In punto di trading, avevo scritto ieri in merito al mio buy order sul cross Eur/Aud. Mi è stato eseguito questa notte alle 2:30. Ovviamente ero davanti al video nel momento in cui la Reserve Bank of Australia stava tagliando il tasso di mezzo punto (portandolo al 3,75%) e potete immaginare con quale forza la quotazione è stata sparata al rialzo!!
Già a metà mattinata constatando la fortissima candela rialzista ho preferito portare a casa ¾ della posizione (con un guadagno di 130 pips!!) e lasciare correre il rimanente 25% spostando lo stop a leggero profitto, in modo da gestire con tranquillità un trade a rischio zero.
Altri forti segnali operativi oggi non ne ho notati. C’è una interessante pin ribassista sul cross Eur/Gbp ma siamo troppo prossimi ai livelli importanti di supporto in area 0,8070; cosi come si è formata una bella pin bearish sull’indice Nasdaq ma anche qui il rischio/rendimento non è ideale in quanto siamo troppo vicini al supporto di 2650 e alla trendline rialzista di medio periodo.
Aspetto poi sempre un ritorno dell’ORO spot in area 1620 (in confluenza con la trendline bullish di lungo periodo) o quanto meno sui 1635 per comprare il cfd!!
Buona notte, a domani!
Nessun commento:
Posta un commento