Social Networks

giovedì 10 maggio 2012

RIMBALZINO

Salve a tutti,
rimbalzo oggi per i listini azionari con una performance da risk on per l’Ibex spagnolo:
·         Ftse Mib :             (+1,69%)
·         Dax 30:                 (+0,66%)
·         Cac 40:                 (+0,37%)
·         Ftse 100:              (+0,25%)
·         Ibex:                      (+3,42%)
·         DJ:                         (+0,16%)
·         Nasdaq:               (-0,04%)
·         Nikkei:                  (-0,39%)

Sul Forex ci sono stati rimbalzini oggi per l’australiano, il neozelandese, l’euro e l’oro con il dollaro. Quest’ultimo ha dimostrato sicuramente la sua forza girando al rialzo dopo una prima parte ribassista. Questo andamento ha creato una serie di Pin (rialziste per i cambi col dollaro come valuta base, e bearish per quelli con il dollaro come valuta quotata o per le commodities) ma su livelli lontani dalla EMA 21 e/o comunque non su livelli che ritengo importanti per prendere posizione; esempi: Aud/Usd, Eur/Usd e lo stesso Gbp/Usd che (nonostante la decisione di lasciare il tasso allo 0,50%) continuo a “vedere” in calo fino all’area 1,6050 dove cercare il grande Long!
La forza del dollaro è stata evidente nel cambio che, come scritto ieri, tenevo monitorato ossia USD/CAD. Non ho preso ieri posizione proprio perché non vedevo una debolezza della moneta USA ed oggi ho avuto una (momentanea?) conferma di rimanere alla porta ed attendere maggiore chiarezza in merito ad un effettivo calo o ad una rottura al rialzo del canale.

Occhio ai tre indici americani perché sono su livelli importanti di supporto la cui rottura potrebbe portare a bei cali (Nasdaq 2580 punti, S&P 1340 punti, Dow Jones 12700 punti)

Buona notte a tutti, a domani
Maurizio

RICAPITOLANDO
DEALS  A MERCATO:
NESSUNO
ORDINI PENDENTI
NESSUNO
DEALS CHIUSI
NESSUNO

Nessun commento:

Posta un commento