Social Networks

giovedì 24 maggio 2012

USD SUI MASSIMI


Buonasera,

oggi giornata di rimbalzini sui mercati azionari europei, intorno alla parità quelli americani. L’euro non riesce comunque a recuperare e si riattesta con il dollaro americano ai minimi biennali. L’USD conferma invece la sua forza con le principali valute (tranne lo Yen) e dopo una prima parte di giornata debole si rafforza per chiudere al rialzo puntando verso i 10250 punti.


Singolare il Franco Svizzero che si sta fortemente svalutando con l’USD e non ancora con l’euro, ma proprio con quest’ultimo ha fatto oggi gridare i “longhisti”dopo un super rialzo fino a quota 1,2075 per poi riscendere ai soliti livelli. Un movimento repentino e fortissimo che in un primo momento poteva far pensare ad un intervento da tanti atteso della Banca Svizzera ma che in realtà non ha avuto probabilmente a che fare con l’istituto centrale, anche perché se intervenisse davvero Mr.Jordan il movimento che vedremmo non sarebbe di 60 pips bensì di 8-9 figure!!!!


Rimbalzano anche le commodities ma perdono forza nel corso della seduta (la correlazione negativa col super dollaro si fa sentire).

I MIEI TRADES:

Argento: come detto poc’anzi ha rimbalzato toccando i 28,60$ per poi scendere di una trentina di pips.  La giornata non mi è favorevole e la chiusura di oggi è sopra il livello che mi aveva visto shortare e quindi fa perdere forza al mio segnale iniziale. Non essendoci però stata una predominanza assoluta dei compratori e “vedendo” un USD rialzista come scritto sopra, rimango dentro come da mio piano iniziale…ciò non vuol dire che non ci possa essere domani uno strappo al rialzo che colpisca il mio stop loss. Vedremo se chiuderò la settimana con un costo di attività (comunque e come sempre già messo sul tavolo aprendo il trade) o se il prezzo vorrà andare a ritestare l’importantissimo livello di supporto in area 26 prima di riprendere il medio/lungo periodo rialzista.


Rimango oggi con questo singolo deal a mercato.

Buon riposo

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento