Social Networks

mercoledì 23 maggio 2012

RISK OFF


Ciao a tutti,

ieri l’OCSE ha stimato una crescita 2013 per l’area euro molto inferiore alle attese, oggi i principali rappresentanti dei paesi europei si incontreranno ad una cena “informale” per valutare fra le altre cose un piano difensivo in vista di un’eventuale ritorno della Grecia alla Dracma; gli analisti non si aspettano nulla di stabile e certo da tale incontro. Secondo voi tali notizie cosa hanno causato? Esatto…ROSSO PROFONDISSIMO nei mercati azionari mondiali, avversione totale al rischio, euro ai minimi quasi biennali con il dollaro, forte debolezza di sterlina e australiano con acquisti di dollari americani e Yen (con la Bank of Japan che ha lasciato invariati i tassi allo 0,10%)! Petrolio e Oro hanno toccato i minimi di fine 2011.
L’Indice del dollaro (in rapporto con le principali valute) fa segnare oggi una pin che potrebbe far stornare leggermente al ribasso il suo valore ma fondamentalmente si mantiene rialzista e dovrebbe andare a testare la resistenza in area 10250
  
I MIEI TRADES:

ARGENTO: è stato eseguito stanotte il mio ordine sell limit sulla violazione del prezzo 27,76$. Lo stesso è poi rimasto stabile fino al pomeriggio quando è cominciato a scendere fino a 27,16$ ritornare al di sopra del prezzo di carico. La candela di oggi (benché sia rossa) non mi piace in quanto evidenzia una chiara forza rialzista con falsa rottura del minimo della Outside candle di venerdì, al momento sinceramente sono indeciso sul da farsi per cui attendo qualche minuto prima delle 23 per decidere una delle 2 opzioni: o chiudere direttamente a mercato con una perdita irrisoria di pochissimi pips oppure abbassare il mio stop loss una decina di pips sopra il massimo della Pin odierna e vedere se il prezzo ritorna a scendere (magari in virtù di una continuazione della forza del dollaro). Ovviamente alle 23 inserirò nel blog l’azione intrapresa.


Per il resto si sono verificate alcune Pin candle (anche in prossimità di livelli chiave, per es: Aud/Usd, Eur/Aud, Nzd/Usd, S&P, Dow Jones, Usd/Cad) ma il fatto che non sia ancora chiara la continuazione al rialzo del dollaro, piuttosto che uno storno al ribasso, mi fa propendere per l’attesa.

Per ora vi saluto e a più tardi con l’aggiornamento sull’argento!
Saluti
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento