Social Networks

lunedì 30 aprile 2012

TASSI AUSTRALIA !

Buona sera,
le preoccupazioni per il Pil spagnolo ed alcuni dati industriali forniti dalla Fed di Dallas hanno riportato il segno rosso sui listini internazionali:
·         Ftse Mib :            (-1,26%)
·         Dax 30:                 (-0,59%)
·         Cac 40:                  (-1,64%)
·         Ftse 100:              (-0,68%)
·         Ibex:                      (-1,89%)
·         DJ:                          (-0,11%)
·         Nasdaq:               (-0,74%)
·         Nikkey:                 (-0,43)

Per quanto concerne il trading, oggi purtroppo mi entrata in stop loss l’operazione Long su GBP/YPJ, colpita a 129,86 (sotto il supporto) con una perdita di 60 pips. Che dire..il segnale originario c’era tutto, con il trend rialzista ed il prezzo sopra la media.. Il mercato ha comunque preso un’altra direzione e considerando che il mercato ha sempre ragione, accettiamo quanto il prezzo ha realizzato.
Piuttosto è in casi come questo che risulta ancora più evidente l’importanza di avere un sistema di risk management corretto e disciplinato, che protegge il capitale da cambi di tendenze. Meglio portare a casa uno stop di 60 pips ed attendere altri segnali forti per poi rientrare, piuttosto che intestardirsi con la propria idea per poi piangere su un conto prosciugato!!

Analizzando la mia watchlist ho notato un possibile segnale operativo sul cross EUR/AUD. Il trend di breve è rialzista e dopo 3 giornate di correzione si è formata una Inside Candle rialzista, sopra la trendline, con falsa rottura del supporto in area 1,2660. Vista la debolezza dell’australiano ci potrebbe essere finalmente lo sprint dell’euro a ritestare i livelli di forte resistenza in area 1,29. Inserisco un ordine Buy a 1,2718 (sulla rottura del massimo odierno) con stop sotto il minimo della Outside Candle rossa di ieri a 1,2631; un rischio rendimento superiore a 1:2 e vediamo cosa farà il mercato. Una immediata reazione si potrà avere questa notte stessa in base alla decisione della Banca Centrale Australiana di diminuire o meno il tasso di interesse. Il mercato sta scontando già un calo dello stesso al 4% ma qualora ciò non avvenisse, sicuramente l’australian dollar si rafforzerebbe e l’Eur/Aud potrebbe direttamente crollare senza eseguire il mio buy order.

Per oggi è tutto, buona notte e a domani.

Nessun commento:

Posta un commento