Buona sera,
profondo rosso e avversione al rischio oggi sui mercati azionari trascinati dal crollo pesante della Borsa di Atene:
· Ftse Mib : (-2,37%)
· Dax 30: (-1,90%)
· Cac 40: (-2,78%)
· Ftse 100: (-1,78%)
· Ibex: (-0,80%)
· DJ: (-0,59%)
· Nasdaq: (-0,39%)
· Nikkei: (+0,69%)
Dollaro ancora forte oggi e debolezza accentuata dell’ Euro e soprattutto dell’Oro che si riporta sui minimi in area 1600 dove transita la trendline di lungo periodo.
Agrodolce la mia giornata di trading, vediamola come sempre nel dettaglio:
USD/CAD: questa mattina ho chiuso manualmente l’operazione portando a casa 64 pips di profitto. Probabilmente sono stato un po’ conservativo ma..il momento mi sembra troppo volatile ed incerto ed ho preferito non vanificare il forte rialzo avuto venerdi.
GBP/USD: l’ordine inserito ieri sera è stato eseguito questa mattina a 1,6174. L’attesa di un pull back scritta ieri si è concretizzata ed Il prezzo è infatti sceso rispetto alla chiusura precedente, andando anche a toccare un minimo a 1,6123 per poi nuovamente salire più o meno a livello d’acquisto. Sono dentro e vediamo domani cosa succede.
NZD/USD: nota dolente! La pin rialzista di ieri sera non è stata “rispettata” ed il mercato è sceso. Ma prima della discesa… ha triggerato (per soli 5 pips!!!) il mio ordine che poi in giornata ha colpito lo stop loss generandomi un costo di 76 pips. Pazienza, questo è stato un costo del mio lavoro di trading..vedremo di ripagarlo al più presto!
Particolari segnali operativi oggi non ne ho notati; ci sono in realtà delle Inside Candles (Eur/Usd, Indice Dax, S&P500, Petrolio) ma vuoi perché in contro trend o perché non convenienti per il rapporto rischio/rendimento, preferisco restare alla porta con i deals che ho a mercato.
Cordiali saluti e a domani
Maurizio
RICAPITOLANDO
DEALS A MERCATO:
GBP/USD
· Buy: 1,6174
· Stop: 1,6103
· Profit: 1,6470
ORDINI PENDENTI:
NESSUNO
DEALS CHIUSI:
· USD/CAD chiuso a mercato a 0,9935 con 64 pips di profit
· NZD/USD chiuso in stop a 0,7894 con 76 pips di costo
Nessun commento:
Posta un commento