Social Networks

mercoledì 30 maggio 2012

SUPER DOLLARO


Buonasera,

oggi i dati si commentano da soli..rosso scuro su tutti i mercati con i capitali che si muovono in acquisto di dollari e yen. L’euro sempre debole che viola 1,24 nel cambio col Usd e crolla anche con la valuta nipponica.  Il petrolio rompe al ribasso mentre si riprendono Oro e Argento dopo una prima parte di seduta in negativo.
L’ indice del dollaro rialza, rompe la inside vista ieri e sale sopra il livello importante di resistenza a 10250. Il grafico evidenzia davvero una forza bullish che domani potrebbe puntare a nuovi massimi.


Purtroppo (per me) non c’è stata alcuna correzione temporanea della moneta statunitense e molti cambi/cross sono partiti direttamente al rialzo (vedi Usd/Chf) o al ribasso (Aud/Usd, Eur/Usd, Eur/Jpy) senza attendere. Questa volta la mia prudenza, volta a maggior tutela del capitale guadagnato ed alla possibilità di avere un prezzo migliore in acquisto (Usd/Chf), non mi ha premiato..pazienza: il treno è corso troppo veloce e mi è sfuggita la prima classe! (A tal proposito faccio i complimenti al mio amico Arduino che, bravissimo come sempre, ha realizzato uno splendido trade proprio sull’ Eur/Yen prendendo la prima classe lusso del treno ribassista!!)



Sulla mia idea di un ulteriore rafforzamento del dollaro ho inserito 2 ordini pendenti sui seguenti strumenti:

NZD/USD: in presenza di un doppio massimo lower sotto la EMA21 ed in prossimità del livello chiave. Punto ad un lieve ritracciamento a 0,7576 per vendere la coppia con obiettivo 0,74



USD/CAD: discorso opposto. Un doppio minimo higher sopra la media con entry buy a 1,0273 e target 1,0390



Le due conformazioni non sono perfette (in una manca la upper shadow e nell'altra la lower shadow) però l’idea è quella di realizzare un’operazione “veloce” da chiudere anche domani stesso per sfruttare una continuazione del momento rialzista del dollaro. Come già accennato in altre occasioni spero di vedere il ritracciamento nel corso della notte (e quindi avere l’eseguito già domattina) al fine di prendere il rialzo nel corso della giornata. Se ciò non avvenisse o addirittura succedesse l’opposto (continuazione del rally e poi storno al ribasso nella tarda mattinata o primo pomeriggio) mi riservo di cancellare l’ordine per evitare di essere triggerato su una conformazione di prezzo opposta alla direzione da me voluta.
Staremo a vedere domani se si riuscirà a chiudere il mese di maggio con un risultato ancora più elevato di quanto stabilito ad inizio mese..

Una cordiale buona notte a tutti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento