Social Networks

martedì 15 maggio 2012

USD/CAD LONG

Salve a tutti,
ancora segno negativo sui principali listini europei a causa dei timori per la Grecia e pesante calo del nostro indice a causa della conferma della recessione italiana. Pressocchè invariati o leggermente positivi invece i listini statunitensi.
Eccoci finalmente in zona acquisti per il Cable!! Come scritto da giorni siamo finalmente arrivati in area 1,60 dove si completa la flag correttiva e dove transita la trendline rialzista di medio periodo!!
Ovviamente come sapete non entro a mercato finchè non c’è un bel segnale operativo che mi dia il via..per cui attenderò comunque di vedere domani cosa mi dice il prezzo sul daily. Una bella pinocchio candle o altro segnale long mi vedrebbe in acquisto di sterline ma se dovesse succedere come per l’Oro o il Petrolio (ossia rotture al ribasso) resterò fuori senza aver corso rischi.

Si sono formate oggi diverse pin, carina quella di EUR/GBP per uno short ma..siamo lontani dalla EMA21 e avrei voluto vedere sinceramente il prezzo più su di una cinquantina di pips per vendere meglio; oltretutto il weekly è alla sua 5° settimana ribassista e sono dubbioso..quindi resto fuori.


Ho invece inserito un ordine di acquisto sul cambio USD/CAD. Si è infatti formata una forte pinocchio rialzista con chiusura al di sopra della resistenza e weekly sopra la media. Vista l’ampiezza della Pin preferisco però non comprare a mercato ma attendere una piccola correzione a 1,0045 dove è posizionato il mio buy limit con stop al di sotto della Pinocchio e profit a 1,0250. Vedremo domani se l’ordine sarà triggerato.

Buon riposo a tutti, a domani

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento