Social Networks

domenica 3 giugno 2012

DOLLAR SHORT


Oggi breve articolo giusto per riprendere quanto lasciato 3 giorni fa. Il mese è iniziato davvero male e vorrei effettuare una brevissima analisi di quanto accaduto:

EUR/AUD: ragazzi..su questo stop è totalmente colpa mia!! E’ purtroppo successo che giovedi sera  ho potuto vedere la piattaforma fino ad una certa ora e convinto di una rottura al ribasso della inside citata ho inserito direttamente un ordine sell (su rottura, anche in virtù del weekly e monthly short). L’analisi di per sè era corretta, ciò che ho sbagliato in pieno è stato il timing!! Avrei dovuto attendere la chiusura delle ore 23 o quanto meno una mezz’oretta prima per inserire l’ordine, cosa che non ho fatto perché non avevo la possibilità. Ma se fossi stato davanti al pc avrei visto che una rottura ci sarebbe stata ma..FALSA e a quel punto non avrei assolutamente inserito alcun ordine sell se non su violazione del minimo della candela di giovedi. Buona per la prossima: attendere sempre almeno le 22:40

EUR/USD: qui sinceramente viste le ultime deboli correzioni avevo pensato che la pin di giovedi (e quindi il rialzo non confermato) potesse essere preludio per una continuazione della discesa, vista anche la forza del dollaro. Un costo al passivo che cercherò di recuperare appena possibile

Ho dato un’occhiata ai grafici stasera e constato la falsa rottura rialzista dell’indice del dollaro che a determinato diverse pinocchio candles su vari strumenti (in prossimità di supporti). Si tratta nella maggior parte dei casi di contro trend e quindi più rischiosi. Un esempio su tutti è GBP/USD che non mi spiacerebbe longare visto anche l’ottimo risk/reward che avrebbe. Vorrei comunque vedere l’apertura di stasera e nel caso la giornata di domani per valutare un avvicinamento maggiore all’area di supporto 1,53

Vi auguro un buon inizio di settimana e di caldo..

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento