Social Networks

martedì 12 giugno 2012

USD LONG


Ciao a tutti,

rimbalzino più o meno marcato oggi per i listini azionari sui timori degli operatori relativi ad un contagio del piano salva banche (tranne Milano che chiude in calo nonostante la valutazione positiva di Fitch sul nostro settore bancario).
Euro abbastanza contrastato che non riesce a riprendere forza con l’Usd e soprattutto con la sterlina. Bene invece le materie prime.

Il Dollar Index mostra un ritracciamento rispetto alla giornata rialzista di ieri ma sempre all’interno della Pin anomala precedente e sopra la Ema21. Il weekly è sempre rialzista anche se il daily sembra procedere in una fase laterale con la stessa media in graduale appiattimento. Un reale rafforzamento del dollaro si avrebbe con la rottura al rialzo dei 10270 punti e soprattutto dei 10320.



Gbp/Jpy: siamo su un punto chiave in prossimità della resistenza a 124,20 e della Ema21. Il weekly è ribassista dopo un paio di settimane di rimbalzo. Un bel segnale short su questo livello potrebbe far shortare la coppia



Usd/Jpy: interessante la situazione che si è formata su questo cambio. Una doppia inside candle (quasi tripla se consideriamo anche la candela del 07 giugno violata al ribasso di poco) dalla cui rottura potrebbe scaturire un bel movimento direzionale. Il problema è…quale direzione? Il daily è sopra la media, con dei minimi crescenti e con la trendline ribassista ormai violata. Ciò mi porterebbe nell’immediato a porre un buy stop su rottura del massimo della candela di giovedi scorso a 79,80 (in linea con la mia idea di un apprezzamento del dollaro) MA per prudenza non inserisco alcun ordine in quanto il grafico weekly è ancora sotto la media per cui preferisco attendere una conferma del cambio trend per poi longare.






Sono di nuovo operativo sul cambio USD/CHF! Stamattina a mente fredda ho rianalizzato la situazione e la pin formatasi ieri (proprio nella parte bassa della flag di continuazione, sopra la Ema21, con falsa rottura della stessa, del supporto e dei minimi precedenti) mi piaceva proprio ed ho inserito un ordine buy limit su ritracciamento a 0,9584. Purtroppo il pull back mi ha mancato l’acquisto di 5 pips!! Alchè ho deciso di entrare direttamente a mercato a 0,9619 con stop sotto il minimo della pinocchio di ieri e target a livello di parità. Al momento sono poco sotto al prezzo di carico e la rottura di area 0,9660 a mio avviso potrebbe fare davvero esplodere il cambio al rialzo restituendomi quanto perso ieri. Vista comunque l’ampiezza della candela di ieri non è escluso neppure un pull back a metà del suo range, andando a ritestare il supporto 0,9540 (sperando nel caso che il supporto tenga come ieri)




I MIEI TRADES:

USD/CHF long a 0,9619

Buona notte e a domani

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento