Social Networks

lunedì 18 giugno 2012

EURO SHORT


Buonasera,

alla fine la vittoria di ieri sera, anche se sudata, è andata al partito greco pro euro Nuova Democrazia. Questo ha ovviamente portato ad una iniziale euforia che si è però smorzata (forse per le preoccupazioni spagnole) terminando le sedute in modo molto contrastato con Milano che lascia quasi il 3%.

Per quanto concerne il Forex c’è stata ieri sera un’apertura in gap a favore di Euro ma (fortunatamente per il mio trade) veramente di poco rispetto alla chiusura precedente. Come detto sopra è durata poco perché dopo una iniziale direzionalità pro euro, la stessa moneta unica si è indebolita a sfavore deI dollaro che invece si è parzialmente ripreso. Bene sempre l’oro e l’autraliano, a stento l’argento.



Purtroppo ho avuto un altro costo: USD/CHF infatti ha aperto in gap di una decina di pips eseguendo immediatamente l’ordine di vendita a copertura. Vista la situazione, poteva andar peggio.. mi rimane la convinzione della bontà della mia analisi e già oggi ne ho una riprova; segno che comunque l’analisi tecnica è chiara e quando un segnale di vendita o acquisto è molto forte il prezzo lo segue. Ci potrà anche essere un momentaneo disallineamento legato a variabili di mercato “speciali”come in questo caso, ma successivamente si rientra nei binari


I MIEI TRADES:

USD/JPY short a 79,00
ORO long a 1621
                                                                    
Sono ancora a mercato con USD/JPY: la giornata favorevole del dollar ha riportato al rialzo il cambio che comunque rimane sotto la Ema21 formando una inside candle che potrebbe proseguire la corsa ribassista sulla rottura del minimo di venerdì a 78,60. Rimango nel trade convinto nella bontà dello stesso.


Come avete letto sopra sono entrato questa mattina in una nuova operazione. Avevo scritto nel mio Outlook settimanale di venerdì che stavo monitorando l’ORO che vedo ben al rialzo e mi sarebbe piaciuto vedere un segnale di acquisto in area 1620$..l’ho notato questa mattina con una bellissima Pin sul 4 ore. Pin rialzista perfetta con falsa rottura del supporto, della media e dell’area dei minimi precedenti. Ho inserito un ordine buy su ritracciamento che mi è stato triggerato .Lo stop è inserito in piattaforma sotto il livello psicologico dei 1600$, per ora non inserisco il take profit. Anche il daily chiude con una bellissima pinocchio bullish


Ci sono stati oggi segnali operativi su molti strumenti legati proprio a queste 2 velocità odierne e a questi movimenti di euforia poi negati! Convinto nella debolezza dell’Euro che secondo me può nel medio periodo può ulteriormente deprezzarsi, ho inserito in piattaforma 2 ordini Euro short (con suddivisione del rischio ovviamente) eccoli:

EUR/USD: sia il weekly che il daily sono short, si è formata una forte pin ribassista con falsa rottura al rialzo della resistenza, non posso non considerarla! La traderò in questo modo: inserisco un ordine Sell Stop su rottura del minimo odierno a 1,2550 + un ordine Sell Limit a 1,2610 tentando di migliorare il mio ingresso in caso di un momentaneo ritracciamento del prezzo (ordine OCO). In entrambi i casi lo stop loss sarà una decina di pis sopra la Pin odierna e la quantità rischiata (in euro) per questo trade è paramentrata ovviamente all’ingresso “peggiore” ossia 1,2550. Per ora non inserisco il target, lo vedrò nel corso del deal qualora prenda la direzione da me pensata


EUR/GBP: sono stato molto indeciso se entrare su questa coppia piuttosto che sul suo stretto correlato (inverso) Gbp/Chf ma alla fine per una questione risk/reward ho preferito inserire un ordine short sull’euro. Il segnale operativo è praticamente lo stesso dell’Eur/Usd (bellissima pinocchio candle rossa con falsa rottura media, supporto e appoggio su trendline ribassista) così come uguale è la metodologia di ingresso (un ordine OCO per cercare di migliorare l’entrata). Nello specifico ho inserito un ordine Sell Stop su rottura del minimo a 0,8010 e contemporaneamente un Sell Limit su eventuale ritracciamento a 0,8060. Lo stop loss sopra il livello dei massimi a 0,8168. Anche in questo caso non inserisco il target


Per oggi è tutto, vedremo domani come andranno le cose.

Saluti, buona notte

Maurizio



Nessun commento:

Posta un commento