Social Networks

lunedì 25 giugno 2012

EUR/USD RISCHIO ZERO


Buonasera,

oggi articolo brevissimo vista l’ora tarda in cui sono incappato..credo che possa far prima la Grecia a tornare alla Dracma che una festa di bambini dell’asilo a finire ad un orario decente..e dire che ai miei tempi i bambini andavano a letto dopo i puffi…mah?

Comunque…tornando a noi..dopo la pausa del fine settimana torna il segno rosso sui mercati finanziari. Samaras a nemmeno 7 giorni dall’insediamento nel governo greco già chiede un posticipo di 2 anni delle misure stabilite dalla Troica (richiesta negata). Giovedì e venerdì si terrà il vertice europeo per valutare le misure da adottare per “salvare” la moneta unica da contagi imminenti ma gli operatori non sono per niente fiduciosi e questo si traduce in una vendita pesante di tutto ciò che è rischio per “rifugiarsi” negli strumenti a noi noti (USD in primis)

Prosegue la sua corsa al rialzo il Dollar Index che nella seconda parte della seduta storna creando una mini pin ribassista.


I MIEI TRADES: 
                               
EUR/USD short a 1,2610
EUR/GBP short a 0,8036
                                                                    
EUR/USD: il prezzo ha iniziato la sua discesa e sebbene non abbia chiuso sui minimi pare aver definitivamente rotto il canale rialzista ed il crollo secondo me è questione di poco. Ho spostato lo sto a rischio zero ed ora cerco di gestire il trade con più freddezza possibile (sono dell’idea che sia più difficile gestire un trede in profit per non chiuderlo subito piuttosto che uno in momentanea perdita!)


EUR/GBP:  giornata ribassista con chiusura sotto la media e sotto la giornata di ieri. Sono fiducioso che come per Eur/Usd ci possa essere a breve la discesa vera e propria. In questo caso però il mio livello di entrata è ancora troppo vicino per spostarmi a zero rischio..per cui rimango con i parametri inseriti originariamente.






Purtroppo per quanto spiegato sopra non ho potuto aprire la piattaforma se non 15 minuti fa per cui non ho fatto in tempo a vedere la situazione degli altri strumenti e non sono nemmeno così lucido (vista l’ora) per fare un’attenta analisi. Domani sera ritorno al mio orario standard ed i piccolimi andranno a letto ad un orario a loro più consono!


Apro solo una brevissima parentesi extra analisi per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto giungere attestati di stima e fiducia..di solito preferisco farli i complimenti piuttosto che riceverli ma ogni tanto..danno una bella carica, grazie tante!  Approfitto anche per ricordare (visto che qualcuno me lo ha chiesto) che mandandomi una semplice richiesta via mail (quiforex@gmail.com) potete essere inseriti nella mia mailing list, in modo da essere immediatamente informati sul caricamento di ogni nuovo post del blog. Grazie a tutti

Buona notte

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento