Social Networks

martedì 11 giugno 2013

TUTTO UGUALE IN GIAPPONE, TASSI INVARIATI

Buonasera,

nel meeting odierno della banca centrale giapponese si è deciso di mantenere invariato il livello di tassi di interesse e la politica monetaria (acquisto di asset) a differenza di quello che probabilmente diversi operatori ritenevano e causando una seduta negativa per il Nikkei.
Dall'Inghilterra abbiamo avuto un discreto dato della produzione industriale (in crescita ad aprile) in linea con le attese ed una produzione manifatturiera leggermente al di sotto delle attese ma comunque superiore alla rilevazione precedente. Sempre dal Regno Unito abbiamo avuto anche la stima del PIL pari allo 0,6% in maggio (inferiore al dato precedente). Borse tutte in negativo oggi.

Domani avremo un'altra decisione tassi in Nuova Zelanda (atteso il mantenimento dell'attuale 2,50%) ma anche diversi dati importanti dall'Europa come l'inflazione in Germania, la produzione industriale dell'area euro e dati dal mercato del lavoro inglese (variazione occupazione e tasso di disoccupazione).
                          
ANALISI
Eur/Aud:
dal grafico settimanale di questo cross notiamo come lo stesso venga da 6 settimane consecutive di rialzo, complice la momentanea forza dell'euro ma soprattutto la grande debolezza dell'australiano. Dai minimi di fine marzo abbiamo assistito ad un rialzo di circa 2000 pips che ha portato il cross su un'area molto importante di resistenza (1,4250/1,43) nella quale potremmo valutare la possibilità di una entrata in vendita per prendere un eventuale movimento di correzione tecnica con target l'area 1,36. Attendere sempre e comunque la presenza di un chiaro segnale di trading visto che sarebbe un' operazione in controtrend ed in acquisto una valuta in questo periodo non fortissima.


A domani!
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento