Social Networks

venerdì 14 giugno 2013

ANALISI SETTIMANALE

Siamo al termine di un'altra settimana di negoziazioni, caratterizzata da movimenti di lateralità sia sui mercati azionari che su diverse coppie valutarie e materie prime (Oro e Argento in primis).

Confermati i precedenti livelli nelle due decisioni di tassi di interesse in Giappone e Nuova Zelanda con le rispettive misure di politica monetaria. Bene la situazione nel paese oceanico, con una economia in leggero miglioramento, mentre si avvertono tensioni nel mercato azionario giapponese che ha completamente annullato la performance positiva iniziata nell'aprile scorso con la forte azione della Bank of Japan.
Registriamo in questa settimana anche dei dati confortanti per quanto concerne il mercato del lavoro in Australia, Regno Unito e Stati Uniti mentre, purtroppo, la situazione è ancora molto preoccupante in Europa dove il tasso di disoccupazione è ancora su livelli record, come evidenziato ieri dal report mensile della BCE.

Anche la prossima settimana avremo due decisioni di tassi di interesse che osserviamo nel mio video weekly insieme con tutti i principali appuntamenti del calendario economico dei prossimi giorni ed alcune opportunità di trading attraverso i nostri "grafici nudi".

Buon fine settimana
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento