Social Networks

mercoledì 5 giugno 2013

TASSI EUROPA E UK

Buonasera,

anche oggi apriamo l'articolo quotidiano con un dato proveniente dall'Australia dove è giunto il PIL del primo quadrimestre, risultato inferiore rispetto alle previsioni. In linea invece con le attese è stato quello della zona euro che ha evidenziato un calo nel primo trimestre 2013 dello 0,2%.
Dagli Stati Uniti abbiamo avuto il consueto Beige Book della Fed che ha evidenziato per l'economia americana una crescita "moderata" (fra tutti i 12 Distretti della Fed solo quello di Dallas ha rilevato una crescita "forte").
Le principali borse azionarie hanno chiuso la seduta in negativo.
Domani altissima volatilità con le decisioni tassi di interesse in Europa e Regno Unito (e le rispettive indicazioni di politica monetaria) oltre alla richiesta dei sussidi alla disoccupazione negli USA.
                          
ANALISI
Eur/Gbp:
analizziamo oggi questo cross che sarà direttamente interessato domani dalle decisioni tassi di interesse! Ci troviamo all'interno di una lateralità di medio periodo e precisamente, ormai, prossimi al supporto 0,85. Un segnale rialzista potrebbe riportare il prezzo sul livello superiore 0,86 mentre una rottura del supporto potrebbe spingere nuovamente il cross sul livello statico e dinamico 0,84 e riprendere la trendline rialzista iniziata quasi un anno fa. Tradare uno dei due estremi di questa lateralità consentirebbe di avere un rapporto r/r più conveniente!


A domani!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento