Social Networks

venerdì 31 maggio 2013

VIDEO ANALISI SETTIMANALE

Buonasera,

oggi termina il mese di maggio ed una settimana caratterizzata da una volatilità "standard": una sola decisione tassi di interesse (in Canada), vari dati macro dall'Europa e dagli Stati Uniti e mercati azionari che, seppur in una fase di lateralità di brevissimo periodo, confermano la forza rialzista avuta in questo mese che ha sfatato il classico detto ""!
I dati macroeconomici dall'Europa hanno spinto l'euro ad un forte movimento rialzista soprattutto nella seconda parte della settimana, accompagnato da una contestuale vendita di dollari americani soprattutto in seguito al dato di ieri sulla disoccupazione.
La prossima settimana, a mio avviso, sarà la più incandescente di tutto giugno con diverse decisioni tassi di interesse (e di politica monetaria) nonché il dato sulla variazione dell'occupazione non agricola americana (NFPR).
Nel consueto video settimanale andiamo a vedere nello specifico i market movers più rilevanti dei prossimi giorni ed ovviamente le situazioni sui nostri grafici daily dalle quali potremmo avere buoni spunti di trading!

Buon fine settimana, a lunedì.
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento