Social Networks

martedì 21 maggio 2013

TASSI GIAPPONE


Buonasera,

la banca centrale australiana ha reso note stamattina le motivazioni dell'ultima decisione tassi di interesse evidenziando come il ribasso sia da imputare all'esigenza di sostenere gli investimenti delle imprese locali, soprattutto nel settore minerario. Rimane quasi invariato il target dell'inflazione previsto dalla banca centrale neozelandese (al 2,06%) mentre diminuisce in aprile il dato riscontrato nel Regno Unito che evidenzia un calo al 2,4% , al di sotto delle attese degli analisti.
Anche domani sarà una giornata densa di appuntamenti macroeconomici con la decisione tassi di interesse (e statement di politica monetaria) in Giappone, le Minute in UK ed USA ed il dato sulle vendite al dettaglio sempre in Gran Bretagna ed in Canada.
I mercati azionari hanno chiuso oggi una seduta piuttosto piatta e senza grandi variazioni tranne Milano (in negativo) e Londra (in positivo).

ANALISI
Petrolio:
la tendenza di breve periodo rialzista (e sopra la EMA21) sta giungendo in prossimità di una importante area di resistenza statica e dinamica 97,50/98$. Su tale livello potremmo considerare dei segnali di trading short (anche se in controtrend) con la finalità di entrare in un possibile movimento ribassista con target 89$, ossia la parte bassa del triangolo di lungo periodo evidente graficamente.


Cordiali saluti!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento