Social Networks

martedì 14 maggio 2013

MARKET MOVERS DALL'EUROPA


Buonasera,

oggi abbiamo avuto tre dati importanti dall'Europa e più precisamente l'inflazione in Germania (-0,5% in aprile ed in linea con le attese), l'indice ZEW tedesco (36,4 leggermente al di sopra del dato precedente ma ben inferiore alle aspettative di mercato) e la produzione industriale dell'area Euro (pari al 1% e molto superiore alle attese).
Domani sempre dall'Europa avremo il dato sul PIL (sia in Germania che nella Eurozona) nonché il report sull'inflazione e le richieste sussidi alla disoccupazione in Inghilterra.
Giornata nuovamente positiva sui mercati finanziari, che mantengono quindi ancora l'impostazione rialzista dell'ultimo periodo, mentre nel valutario abbiamo riscontrato una seduta di forza per dollaro ed euro e di debolezza per le valute oceaniche.

ANALISI
Eur/Usd:
il prezzo pare confermare la violazione ribassista della lateralità di medio periodo con la candela odierna, che ritesta il precedente livello di resistenza in area 1,30 mostrando una maggior forza in vendita.
La rottura della zona grafica 1,2930 potrebbe generare una accelerazione ribassista anche di 2 figure (in linea con una conferma della rottura rialzista del del Dollar Index verificatasi oggi).


A domani!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento