Social Networks

venerdì 17 maggio 2013

VIDEO ANALISI SETTIMANALE


Buonasera,

la settimana che sta terminando ha confermato il momento di "appetito al rischio" che il mercato sta evidenziando in questo mese di maggio, sfatando tutte le statistiche ribassiste presentate a fine aprile!
Gli indici azionari americani (ma anche il Dax tedesco) stanno disegnando nuovi massimi e non sembrano evidenziare, al momento, una forza di correzione al ribasso.
I dati europei negativi che abbiamo avuto in settimana (PIL, crescita tedesca, recessione tecnica in Francia) hanno contribuito ad indebolire la moneta unica soprattutto contro il dollaro che, al contrario (ed in temporanea decorrelazione rispetto al "risk-on" di mercato), conferma il buon momento di forza.
Continua la debolezza delle valute oceaniche, spinte da pressioni svalutative delle rispettive banche centrali, ma anche delle materie prime (vedi Oro) a causa di una diminuzione globale della domanda.
La prossima settimana avremo la decisione tassi di interesse in Giappone, fra i market movers più importanti. Li vediamo comunque tutti, insieme con le situazioni di trading più interessanti, nella mia consueta video analisi settimanale.

Buon fine settimana e buon riposo!
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento