Social Networks

giovedì 2 maggio 2013

DRAGHI AFFOSSA L'EURO


Buonasera, 

la notizia più importante di oggi è senza dubbio la decisione tassi di interesse della BCE che, spinta dai dati fondamentali non positivi, ha finalmente confermato il taglio del tasso di 25 punti base allo 0,50%. I mercati azionari, rimasti attendisti fino ad ora di pranzo, hanno successivamente girato in leggero rialzo.
Mario Draghi nella sua conferenza stampa ha poi evidenziato come la politica monetaria espansiva continuerà fino a quando sarà necessario, aprendo addirittura alla possibilità di tassi negativi sui depositi in euro (e facendo crollare la stessa valuta).
Attenzione perché la volatilità di questa settimana non è finita ma, al contrario, aumenterà domani con il market mover mensile più importante del Forex e cioè i Non Farm Payrolls, che arriveranno dagli Stati Uniti insieme al dato sulla disoccupazione, attenzione alle posizioni aperte in USD! 

ANALISI
Aud/Yen: 
il movimento rialzista di medio periodo sta continuando la correzione ribassista giungendo ormai sull’area di supporto 99,70/99,50. Un bel segnale rialzista su tale livello potrebbe portare ad un trade long con target in 105. Al contrario la rottura del supporto potrebbe spingere il cross fino al prossimo livello chiave 97,30.


Buona notte e a domani con il mio video settimanale!
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento