Social Networks

giovedì 9 maggio 2013

NESSUN CAMBIO IN GRAN BRETAGNA


Buonasera,

oggi abbiamo visto dei dati positivi giungere dall'Oceania con dei tassi di disoccupazione inferiori alle attese in Nuova Zelanda (6,2%) e Australia (5,5%). Dalla Cina abbiamo invece avuto un dato superiore alle previsioni sull'inflazione (2,4% contro il 2,1% precedente).
Come anticipato ieri, abbiamo assistito ad una forte volatilità sulla sterlina con la decisione da parte della BoE di mantenere comunque inalterato il tasso di interesse e l'acquisto di asset (rispettivamente allo 0,50% e 375 miliardi di sterline al mese) e vedremo poi, nel Minute che verrà pubblicato fra un paio di settimane, quale sarà stato i parere specifico dei singoli membri della banca centrale inglese.
I mercati azionari chiudono una seduta piuttosto piatta e senza particolare volatilità (peggior performance comunque per Milano e Parigi).
Domani analizzeremo i dati provenienti dal Canada sul mercato del lavoro.

ANALISI
Usd/Cad:
ci troviamo all'interno di un movimento rialzista di medio periodo ma in un trend di breve al ribasso ed in prossimità di un livello di supporto statico e dinamico molto importante. La rottura, infatti, della parità potrebbe accentuare la discesa fino al prossimo supporto 0,9930 prima e 0,9830 successivamente. Attenzione quindi ad un possibile breakout ribassista per valutare entrate in vendita ma sempre in presenza di segnale operativo del mio sistema di trading per evitare false rotture!


A domani con il video settimanale!
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento