Social Networks

martedì 7 maggio 2013

AUSTRALIA 2,75%


Buonasera,

i mercati azionari risentono oggi del momento di forza delle borse americane e riprendono il movimento rialzista della scorsa settimana confermando, ad esempio per il Dax, la rottura di importanti livelli di resistenze.
La notizia macro del giorno è senza dubbio la decisione della banca centrale australiana di tagliare il costo del denaro di 25 punti base (dal 3% al 2,75%) per sostenere un'economia non in crisi, ma che inizia a presentare dei fondamentali da monitorare e che sempre di più comincia a risentire del rallentamento cinese. Per rimanere in tema, sempre dall' Oceania avremo domani (nella tarda serata europea) il dato sulla disoccupazione neozelandese e, poche ore dopo, quello sull'inflazione cinese.

ANALISI
GAS: 
La debolezza di questo cfd continua a spingere la quotazione verso l’area di supporto 3,86$ (ultimo livello prima del mio take profit di 3,70$!).  In caso di evidente segnale rialzista su questa area chiave potrei chiudere anticipatamente la posizione, con un ottimo risultato, e valutare un contro trend di breve con obiettivo il livello 4,05$.



Buona notte e a domani!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento