Social Networks

venerdì 4 ottobre 2013

Video analisi settimanale 04.10.2013

La settimana attuale è stata caratterizzata da una elevata volatilità, come spesso succede nella prima settimana di ogni mese, ma non solo in virtù dei classici meeting di politica monetaria bensì anche per la difficile situazione che si sta delineando negli Stati Uniti.
In questi giorni infatti abbiamo avuto le riunioni di decisione tassi in Australia, zona euro e Giappone con una conferma generalizzata dell'attuale politica monetaria espansiva e del costo del denaro e con una apertura del governatore Draghi per future nuove misure che potrebbero includere anche un terzo round di LTRO per il sistema bancario sempre più in crisi di liquidità.
Contemporaneamente dagli Stati Uniti, a causa del mancato accordo tra il presidente Obama e i repubblicani, è partito il blocco del finanziamento al settore governativo che ha provocato già il taglio di 800mila posti di lavoro e che potrebbe generare una crisi pesantissima (a livello globale) se non verrà trovata entro il 17 ottobre una soluzione all'innalzamento del tetto sul debito.
Questa grave situazione (detta "shutdown") ha avuto come conseguenza, tra le altre, anche quella rinviare il rilascio dell'importante dato macroeconomico sul lavoro americano inizialmente previsto per oggi (Non Farm Payrolls).


La prossima settimana prestiamo attenzione alla volatilità sulla sterlina, con la riunione della banca centrale inglese per la decisione tassi. Vediamo questo e gli altri market mover nel mio solito video outlook settimanale insieme con la mia semplice e disciplinata analisi dei grafici daily!

Un cordiale saluto
Maurizio Orsini

www.mauriforex.com

 

Nessun commento:

Posta un commento