Social Networks

giovedì 25 aprile 2013

TASSI IN GIAPPONE


Buonasera,

il PIL del regno Unito è risultato oggi superiore alle attese (0,3% nel primo trimestre contro lo 0,1% previsto) evitando la recessione al paese britannico e rafforzando la sterlina sia contro il dollaro che contro l’euro.
Le borse hanno avuto una giornata fondamentalmente positiva anche in seguito ai continui “rumors” su possibili imminenti tagli del tasso BCE, nonostante il parere non molto favorevole palesato dalla Merkel.
Domani particolare attenzione alla volatilità sullo Yen ed sul Dollaro per la decisione dei tassi di interesse in Giappone (e conseguente conferenza stampa di Mr.Kuroda) ed il PIL statunitense.

ANALISI
Oro: 
continua la correzione rialzista del metallo giallo che, dopo una breve pausa di due giorni fa, punta proprio verso l’area di resistenza 1460/1470$ evidenziata qui in “Amici del Forex” (ed oltretutto circa 50% di ritracc.Fibonacci). Su tale livello verificherò la presenza di uno dei miei segnali di trading per entrare in vendita ed approfittare di una possibile continuazione del movimento short con primo target il supporto 1410$ e poi il minimo a 1330$.


Buona notte, a domani.
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento