Social Networks

martedì 2 aprile 2013

MERCATI AL RIALZO


Buonasera,

dopo un avvio debole le borse azionarie virano in positivo e sembrano non avere risentito dell’incertezza politica italiana, con chiusure molto buone per Parigi, Francoforte e Madrid.
La Banca Centrale Australiana ha deciso di mantenere invariati i tassi al 3% non escludendo per il futuro un incremento della politica espansiva al fine di perseguire l’obiettivo di inflazione.
Continua ad essere preoccupante il dato della disoccupazione in Europa, costante in febbraio al 12% ma comunque su livelli record.
Sempre dall’Europa giunge il dato dell’Indice dei Prezzi al Consumo in Germania pari all’1,4% (appena superiore alle attese).

ANALISI
Nzd/Usd:
dopo le candele rialziste della scorsa settimana (che mi hanno visto entrare a mercato) il prezzo ha rotto al rialzo il triangolo di continuazione rialzista. L’obiettivo tecnico de probabile movimento bullish è in area 0,8530. Un momentaneo storno sul livello 0,8390 potrebbe rappresentare una seconda opportunità di ingresso in acquisto per chi è rimasto fuori dal trade.


Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento