Social Networks

martedì 17 luglio 2012

VENDO YEN


Buona sera,

le borse, positive nella prima parte della giornata, chiudono intorno alla parità dopo le parole delcapo della Fed relative ad una ulteriore attesa prima di un nuovo intervento di QE

I MIEI TRADES:    
      
ORO long a 1567$ e chiuso a stop profit a 1586$

ORO: dopo il rialzo della prima parte della seduta ho alzato lo stop profit appena sotto il minimo odierno (1586$) per coprirmi da un eventuale calo del prezzo. Le parole di Bernanky infatto hanno causato un effetto vendite che ha colpito il mio stop portando il prezzo ancora più in basso per poi attestarsi in area 1580$. Buon guadagno comunque di 1884 punti (non pips)!


Ho deciso di vendere Yen con due operazioni in cui andrò a suddividere il rischio

AUD/JPY: il prezzo tocca la trendline rialzista di breve e rompe i due massimi precedenti formando un doppio minimo higher (non perfetto però vista la lower shadow della candela di ieri). Ci sarebbero 2 possibilità di ingresso, una più prudente con un entrata long su rottura del massimo della outside del 12/07 a 81,85; ed una più aggressiva con un ordine Buy limit si ritracciamento a 81,25 (area di supporto). Scelgo quest’ultima soluzione


EUR/JPY: il prezzo disegna un Inside Candle su un probabile doppio minimo. Essendo però il precedente (del 01/06) su un livello più basso (95,60) preferisco comprare solo su rottura del massimo delle candele di ieri e oggi ossia a 97,50


Altri segnali particolarmente rilevanti non ne ho notati, vedremo domani se i miei ordini saranno triggerati

Buona notte a tutti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento