Social Networks

mercoledì 18 luglio 2012

LONG CANADA


Ciao a tutti,

praticamente tutte le borse oggi sono state positive, nonostante le parole di ieri del capo della Fed e le esternazioni odierne del FMI in merito alla situazione preoccupante dell’economia ed ai dubbi sulla sopravvivenza dell’euro. Sempre dalla Fed sono arrivate indicazioni (con il Beige Book) di una crescita in giugno “da modesta a moderata” con l’inflazione in possibile calo al 1,5% entro fine anno a causa del crollo del prezzo del Petrolio

I MIEI TRADES: 
         
USD/CAD short a 1,0120

USD/CAD: purtroppo non ho fatto in tempo a riportare questa operazione nell’articolo di ieri ma, proprio dopo averlo postato, ho notato la rottura al ribasso dell’inside candle e del livello di supporto 1,0125 ed ho deciso di entrare a mercato vendendo dollari americani. Il mio stop era originariamente a quota 1,0186 ma dopo la pin candle ribassista di oggi ho preferito abbassarlo appena sopra il massimo odierno


Veniamo alle due operazioni inserite ieri sera a video:

AUD/JPY: ero convinto in una correzione al ribasso del prezzo ed effettivamente si è realizzata. Il mio ordine Buy però  per 1 solo pip non è stato eseguito!! il prezzo è poi risalito formando una mini pin che molto probabilmente porterà a ritestare il livello di 82,30. Non entro adesso a mercato, attendo prossima occasione


EUR/JPY: un pizzico di incertezza mi aveva suggerito di comprare solo sulla rottura del massimo della candela di ieri ( a 97,50 ) ed effettivamente il prezzo oggi non ha nemmeno toccato quel livello ma è sceso direttamente formando una inside ribassista. Anche in questo caso come per Aud/Jpy tolgo l’ordine limite


Ci sono coppie in prossimità di importanti livelli chiave come Chf/Jpy, Eur/Usd, Usd/Chf e Petrolio ma chiari segnali operativi direi di no...per cui ci aggiorniamo a domani!

Buona riposo

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento