Social Networks

giovedì 5 luglio 2012

NON FARM PAYROLLS


Buonasera,

come da attese Mario Draghi ha abbassato il costo del denaro allo 0,75% (invariati invece i tassi d'interesse britannici) e questo ha provocato un calo pesante dei listini azionari. Benchè la notizia fosse attesa, l'Euro ne ha risentito rimanendo debole con quasi tutte le divise e avvicinandosi ai minimi di fine maggio con il dollaro americano sotto 1,24 (vedi grafico sotto). Contrastata anche la sterlina a causa delle notizie relative ad un incremento del Quantitative Easing da parte della Bank of England.


Occhi puntati domani al super dato americano della disoccupazione nel settore non agricolo (non farm payrolls) che potrebbe genererare come sempre alta volatilità nel primo pomeriggio.


NZD/USD: sono uscito ieri per non correre rischi con i tassi europei ma, dopo la notizia dell'abbassamento di 25 basis points, e la forte pin bearish H4 sono rientrato praticamente allo stesso prezzo (non potevo non vedere quella bella Pin con falsa rottura dei massimi) e questa volta rimango dentro con target da definire non appena (se) verrà violato il livello di supporto 0,7980


Eur/Aud: precipita sotto l’area storica 1,2150!! A questo punto un pull back di correzione su tale livello potrebbe essere da shortare (se però si comporterà come il correlato Eur/Cad potremmo vedere domani un’altra bella discesa del cross)


Eur/Cad: senza freni come Eur/Aud (anzi ne anticipa proprio il movimento). A questo punto scartata l’ipotesi di un pull back, attendo come si comporterà in area 1,25 per valutare eventuale segnale Long in contro trend.


Usd/Jpy: alla fine non sono entrato short perché c’è troppa lateralità e non un trend ben chiaro e definito. Ho preferito quindi non comprare. Qualora però avessi inserito l’ordine a 80,03 mi sarebbe stato triggerato avendo raggiunto oggi un massimo di 80,10


I MIEI TRADES: 
                               
NZD/USD short a 0,8026
                                                                    
Buon riposo a tutti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento