Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la conferma da parte della Bank of Japan e della Bank of England in merito alla politica monetaria vigente: confermati i rispettivi tassi di interesse (0,10% e 0,50%) così come la base monetaria giapponese ed il livello di acquisto asset britannico.
Dagli Stati Uniti i verbali dell'ultimo meeting monetario della Fed hanno evidenziato un miglioramento del mercato del lavoro (confermato anche ieri con l'ottimo dato dei sussidi alla disoccupazione) ed una debolezza economica nella prima parte dell'anno soprattutto a causa delle difficili condizioni climatiche che hanno colpito gli USA nei mesi scorsi.
Positivi sono stati dall'Australia i dati sul mercato del lavoro con una disoccupazione in calo contro le attese degli analisti.
La prossima settimana prestiamo attenzione all'importante dato sull'inflazione della zona euro, al meeting di politica monetaria della Bank of Canada e alla forte diminuzione di liquidità che avremo il prossimo venerdì in occasione della chiusura di molte piazze azionarie (Venerdì Santo).
Vi lascio con il consueto video settimanale per dare un'occhiata alle mie operazioni in corso ed alcune opportunità di trading per i prossimi giorni!
Buon week-end
Maurizio Orsini
www.mauriforex.com
P.S: con il video settimanale l'appuntamento è per dopo Pasqua.
Nessun commento:
Posta un commento