Social Networks

lunedì 29 luglio 2013

In attesa della Fed.

Inizia oggi la settimana più intensa di tutto l'imminente mese di agosto con 3 decisioni di tassi di interesse e gli importanti dati sul mercato del lavoro americano di venerdì.
I principali indici azionari hanno avuto una giornata di indecisione con performance peggiori per Milano e Tokyo (pesante il calo del Nikkei con un -3,30%).
Oggi il calendario economico ha evidenziato, come notizia più importante, il discorso del governatore della BoJ Kuroda all'istituto di ricerca giapponese, evidenziando i progressi dell'economia nipponica ed il miglioramento dell'inflazione (in linea con il target previsto) grazie al programma di Quantitative Easing iniziato lo scorso aprile.
Sempre dal Giappone, domani, conosceremo il tasso di disoccupazione e la produzione industriale. Dall'Europa invece avremo l'inflazione tedesca e la fiducia dei consumatori nella zona euro; stesso dato anche dagli Stati Uniti.

ANALISI
Aud-Usd:
il grafico weekly ci mostra un movimento ribassista di medio periodo, attualmente in fase di correzione e sempre sotto la media mobile. Questa situazione, nel daily, è ben rappresentata da un movimento mensile di lateralità compreso tra il livello superiore in area 0,93/0,9350 e quello inferiore 0,90. Sul livello di resistenza appena citato potremmo cercare uno dei miei segnali short per riprendere il movimento principale con target l'area 0,88 o, quantomeno, la parte bassa del range.
Ovviamente una rottura rialzista, con successivo setup in acquisto, farebbe cambiare la view di breve periodo ed ipotizzare un ritorno sul successivo livello di resistenza 0,9650 .


Cordialmente
Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

Nessun commento:

Posta un commento