Social Networks

mercoledì 10 luglio 2013

BoJ, domani tassi di interesse.

Questa mattina abbiamo ricevuto dalla Germania il tasso di inflazione, risultato in linea con le attese all' 1,9%, mentre dagli Stati Uniti è stato rilasciato il Minute della Federal Reserve in cui è emerso come circa la metà dei membri della Fed ritiene che il QE possa terminare entro il 2013 mentre la rimanente parte vede la fine degli stimoli nel corso del 2014 (Dollar Index in discesa). Atteso oggi anche il discorso di Ben Bernanke a Boston sulla politica economica.
I mercati azionari hanno avuto movimenti piuttosto contrastati ed intorno alle chiusure di ieri.
Giornata intensa quella di domani per il nostro calendario economico con la decisione tassi in Giappone e relativo Statement di politica monetaria con conferenza stampa di Kuroda, report mensile della BCE, dati sul mercato del lavoro australiano e sussidi alla disoccupazione americani.

ANALISI
Oro:
il metallo giallo sta attraversando una fase di lateralità di brevissimo periodo compresa tra $1200 e $1270, sempre sotto la media mobile 21 ed all’interno di un trend di breve/medio termine ribassista. Il movimento attuale potrebbe avere una somiglianza con quelli di fine aprile e fine maggio per cui non è errato attendere una nuova partenza del movimento short per tornare sui livelli di supporto a $1150 prima e $1060 successivamente. In quest’ottica il livello più interessante sul quale trovare uno dei miei segnali operativi short è proprio la parte superiore del range (livello statico e dinamico $1270).


A venerdi con la mia analisi settimanale!
Cordialmente
Maurizio Orsini

www.mauriforex.com

Nessun commento:

Posta un commento