Social Networks

lunedì 18 febbraio 2013

LA SVALUTAZIONE DELLO YEN E' POSSIBILE


Buonasera,

con le borse americane chiuse oggi per il Washington's Birthday, le principali piazze azionarie chiudono contrastate una sessione con poca volatilità.
Il G20 del fine settimana ha sostanzialmente dato il via libera al Giappone per la sua politica monetaria espansiva, negando di fatto l'esistenza di una "guerra di valute" (dalla BCE hanno anche evidenziato come il cambio Eur/Usd si trovi all'interno di un "range di normalità", mentre il cross Eur/Yen è su massimi non preoccupanti).
Dalla Germania giungono oggi previsioni per un miglioramento della crescita nel primo trimestre 2013 e vedremo domani, a tal proposito, il consueto dato mensile dell'indice ZWE di fiducia.
                                                               
ANALISI                          
Petrolio: anche oggi (con l'apertura del nuovo contratto mensile) è debole e la quotazione si avvicina all'importante livello di supporto in area 94 - 94,80 $. Sarà interessante valutare la sua tenuta per comprendere l'effettiva continuazione del movimento rialzista di medio periodo (ed eventuali segnali di ingresso Buy) oppure una inversione, in caso di rottura, con obiettivi short sui livelli 92,50$ e 90$.

                                    
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento