Social Networks

giovedì 14 febbraio 2013

IL PIL AFFONDA L'EURO

Buonasera,

oggi abbiamo assistito ad una seduta negativa per le principali piazze azionarie, così come per l'euro, a causa dei dati negativi giunti dalla Germania e dalla Francia (con un Pil nell'ultimo trimestre 2012 inferiore alle attese) e del terzo trimestre consecutivo di recessione nella zona Euro (-0,9% a fine dicembre 2012). Meno negativo il report mensile della BCE che evidenzia soprattutto una maggiore coesione all'interno dei mercati europei ed il miglior clima di fiducia per le imprese ed i consumatori che si evince dagli indicatori disponibili.
Anche dal Giappone giunge la notizia di un Pil in contrazione, del mantenimento del tasso di interesse allo 0,10% (come da attese) e della politica di acquisto di assett.
Domani avremo l'importante market mover dell'Indice di Fiducia dell' Università del Michigan ed il G20, fra i ministri delle finanze e governatori delle banche centrali, che si terrà a Mosca.
                                                              
ANALISI
Eur/Yen: ancora una giornata di debolezza per il cross dovuto soprattutto al forte sell-off di euro. Siamo prossimi all'area di supporto statico e dinamico 123,50 dove sicuramente cercherò uno dei miei segnali operativi per rientrare Long. Una eventuale rottura, al contrario, potrebbe far scivolare la coppia sul prossimo livello importante 121 (cosa per altro non tanto improbabile vista la bearish pin settimanale in formazione).   

                                  
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento