Social Networks

giovedì 28 febbraio 2013

KURODA ALLA BOJ


Buonasera,

tutte le borse hanno viaggiato in territorio positivo con dei dati contrastanti giunti dall'Europa (con una inflazione leggermente inferiore rispetto alle attese in Germania ed una leggermente superiore nell'area Euro) e un dato del Pil americano al di sotto delle attese degli analisti.
In attesa del dato del Pil giapponese, è stato nominato (in attesa di approvazione parlamentare) il nuovo governatore della Bank of Japan Haruiko Kuroda che dovrebbe sostituire l'uscente Shirakawa dal 20 marzo.
Domani attenzione alla volatilità sul dollaro con gli importanti dati della Fiducia dell'Università del Michigan e l'indice manifatturiero americano. Pur essendo il primo venerdì del mese non avremo i consueti dati NFPR che sono stati programmati per venerdì 8 marzo.
                    
ANALISI
Eur/Usd:
dopo 2 giorni di correzione tecnica, il prezzo tocca il livello di resistenza 1,3160 per poi tornare a scendere intorno ai minimi di ieri. La rottura di tali livelli e soprattutto la chiusura confermata sotto quota 1,30 potrebbe riportare il cambio in area 1,2850.

                                                                                                                   
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento