Social Networks

mercoledì 19 dicembre 2012

YEN: APPUNTAMENTO BANK OF JAPAN

Buona sera!


Anche oggi assistiamo ad un clima di euforia nei mercati finanziari europei che continuano a scontare il possibile accordo d’oltreoceano fra repubblicani e democratici. L’Euro continua la sua corsa nella prima parte della seduta (contro il dollaro ha già raggiunto i massimi del maggio scorso) spinto al rialzo non solo dalla debolezza dell’Usd, in seguito al QE4 della Fed, ma anche dal dato positivo dell’IFO di questa mattina (superiore alle attese) in merito alla fiducia delle imprese in Germania.
Nel Minute di questa mattina, il governatore della Bank of England, Mr.Miles, ha evidenziato come la recente decisione (del 5 dicembre) di non aumentare l’acquisto di assett è stata votata da 8 dei 9 membri del Board e che l’unico voto contrario è stato proprio il suo (mosso dalla convinzione di creare un maggior stimolo alla produzione senza generare però un aumento dei prezzi).
Attenzione domani, per chi ha operazioni aperte in Yen, alla decisione tassi della BoJ e delle relative indicazioni di ulteriore, probabile, alleggerimento quantitativo.

ANALISI

OIL: la debolezza del dollaro rafforza ancora il petrolio WTI che si avvicina ulteriormente alla parte superiore della lateralità breve/medio periodo. Sul livello di resistenza 89,50$ / 90$ (se tiene!) proverò a cercare un setup short del mio trading system per entrare in un possibile movimento ribassista con target l’area 85$.


Buon riposo a tutti,
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento