Social Networks

mercoledì 5 dicembre 2012

TASSI EURO E GRAN BRETAGNA


Buona sera,

oggi le borse sono state piuttosto contrastate con Milano e Madrid in negativo e le altre piazze appena sopra la parità. Ieri sera nulla di fatto per il vertice Ecofin sull’Unione bancaria europea con Germania e Francia che non hanno trovato un accordo sul tema.
Dagli Stati Uniti intanto il presidente Obama ha respinto una proposta del partito repubblicano per evitare il Fiscal Cliff e non si comprende se si tratta di una sorta di pretattica o se davvero non si riesca a trovare un punto di incontro tra due parti ben distanti.
Stasera abbiamo avuto la conferma dei tassi di interesse in Nuova Zelanda al 2,50% (come da previsioni) e domani attendiamo quelli dell’area Euro e dell’Inghilterra.

ANALISI

Oro:  la price action daily evidenzia una continuazione della forza ribassista che ormai “vede” come prossimo target l’area di supporto 1670$. Su tale livello statico (importantissimo perché coincide con la trendline rialzista di lungo periodo) cercherò un segnale operativo del mio piano di trading per riprendere la tendenza bullish quadriennale!


Cordiali saluti,
Maurizio.

Vi ricordo, se volete, la possibilità di unirvi al gruppo "AMICI DEL FOREX" su Facebook a questo link: http://www.facebook.com/groups/335263286561630/

Nessun commento:

Posta un commento