Social Networks

martedì 9 ottobre 2012

EURO DEPRESSO


Buonasera,

altra giornata negativa per le borse azionarie. Aumenta l'avversione al rischio, la debolezza dell'Euro e la forza delle valute rifugio (ma anche del Petrolio oggi scorrelato dall'USD!). La Merkel incita i greci a continuare il loro sforzo in attesa di un probabile nuovo aiuto, Troika permettendo! Intanto dagli Usa si augurano che le nuovi immissioni di denaro da parte della FED (40 miliardi di $ al mese) inizino a passare di mano in mano o il rischio deflazione sarà sempre più pressante..

ANALISI

Eur/Aud: entrato ieri su segnale H4 il prezzo ha continuato a scendere arrivando quasi al mio take profit. Per questo, e soprattutto essendo in controtrend, ho preferito rinunciare ad una ventina di pips e chiudere l'operazione portando a casa un gran bel profitto!


Eur/Gbp: nuovo trade a mercato! Anche in questo caso segnale short H4 tradato questa mattina. Il prezzo ha continuato la discesa ma visto che, come sopra, sono in un controtrend e con un certo margine realizzato oggi, preferisco mettere subito lo stop a zero e cautelarmi (se fossi in trend lo lascerei più libero ma con un mercato così nervoso è meglio non essere avidi!


Oro e Dow Jones: in entrambi i casi una sessione negativa che, soprattutto per l'Oro, ha sfiorato il mio stop loss. Il rischio di una chiusura a costo è reale anche se, considerando la correlazione e l'ingresso a rischio suddiviso, sarebbe un costo unico. Vedremo domani



Un cordiale saluto e buona continuazione

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento