Social Networks

martedì 23 ottobre 2012

ADDIO BERNANKE?


Ciao a tutti,

forti cali nei mercati finanziari e ritorno del risk off (come "chiedevo"ieri!). Da un punto di vista macro migliora leggermente l'indice di fiducia europeo, altre 5 regioni spagnole declassate e tassi canadesi confermati all'1%. Sempre dal Canada la BoC in occasione dell'annuncio tassi ha parlato di un possibile graduale miglioramento dell'economia facendo intendere un leggero allentamento degli stimoli monetari. Questo ha ovviamente messo le ali al Canadese che è stato comprato a piene mani (come mostrano i vari grafici odierni).

Novità anche dalla Fed dove "pare" da indiscrezioni che il tempo di Bernanke stia volgendo al termine, soprattutto in caso di sconfitta di Obama; suo possibile sostituto il repubblicano Glen Hubbard: potete immaginare come potrà aumentare a breve l'incertezza degli investitori!

ANALISI

Eur/Usd: bel movimento ribassista e rottura dell'area 1,30. Spostato lo stop "quasi"a zero rischio. Possibile domani un ritest dell'ex supporto ma non sembra comunque avere la forza di riprendere i vecchi massimi, rimango a mercato.


Nzd/Usd: la forza del dollaro porta al ribasso il cambio. Trade a rischio anche se per ora l'area 0,81 resiste.


Argento: riprende il movimento short (meno forte dell'Oro) e sta rompendo anche il range della candela di ieri. Abbassato il mio take profit in area 31$ ed anche il mio stop profit (40 punti già assicurati).


Gbp/Yen: ripresa dello yen che riporta il cross al ribasso ma senza superare l'area 127. Sono sempre short (ora a livello di carico) e sarà interessante vedere se prevarrà l'esigenza di deprezzamento dello Yen o il suo acquisto da parte degli investitori a titolo difensivo!

Eur/Gbp: la price action mostra una candela interna di indecisione sopra il livello di supporto. La rottura del massimo (0,8170) della candela madre di ieri potrebbe portare una continuazione del movimento rialzista
                                                                                   
Vi ricordo, se volete, la possibilità di unirvi al gruppo "AMICI DEL FOREX" su Facebook a questo link: http://www.facebook.com/groups/335263286561630/
            
Saluti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento