Ciao a tutti!
Eccoci giunti alla fine di un'altra
calda settimana di agosto con le borse che consolidano i guadagni della
settimana chiudendo praticamente tutte in rosso. Male i dati dell'export cinese
che penalizzano di riflesso le Commodity Currencies; sempre forte il canadese,
debole l'Euro.
I MIEI TRADES:
EUR/NZD short a 1,5119
Come sempre vi auguro un
fine settimana di riposo e tranquillità
in compagnia dei vostri cari familiari e......della mia ANALISI SETTIMANALE (almeno per qualche minuto!!!)
Saluti e a lunedi come
sempre
Maurizio
Ciao Maurizio.
RispondiEliminaShortare EURNZD è molto rischioso in questo momento,perchè se noti dal mensile o settimanale siamo nella parte bassa di un canale ribassista.
Quando il prezzo si avvicina in questa zona io personalmente preferisco una conferma con una rottura del supporto dinamico (trend line) che il prezzo vuole continuare la sua strada al ribasso.Nel grafico weekly abbiamo avuto una piccola pin bar che magari da sola non riesce a invertire i prezzi però si è formata nella parte bassa del canale e quindi è un pò significativa.Tra l'altro nella precedente settimana la pin bar non è stata negata.
Insomma tutti motivi per cui personalmente trovo molto rischioso shortare.Adesso ho guardato meglio e per una SOLA questione di money management ci poteva anche stare uno short in quanto la distanza tra la pin bar daily e la zona limite del canale è buona per un R:R 1,5.Quindi volendo va bene lo short,però in genere sono trade ad alto potenziale di rischio.
Potenziali long sembra essere NZDUSD.
Mentre per lo short condivido l'analisi su EURUSD e EURCAD, su entrambi aspetto un ritracciamento dato i pattern Weekly.
Saluti e buone cose a te e famiglia