Social Networks

lunedì 23 aprile 2012

UK100 RISCHIO ZERO!

Salve a tutti!
Profondo rosso oggi sulle principali borse del continente e su quelle americane a causa soprattutto dei risultati elettorali in Francia (la probabile vittoria di Hollande non sembra vista di buon occhio dagli investitori) e delle dimissioni dell’esecutivo olandese.
Nel dettaglio le chiusure degli indici:
·         Ftse Mib :            (-3,83%)
·         Dax 30:                 (-3,36%)
·         Cac 40:                  (-2,83%)
·         Ftse 100:              (-1,85%)
·         Ibex:                      (-2,76%)
·         DJ:                         (-1,08%)
·         Nasdaq:              (-1,22%)
·         Nikkey:                 (-0,20)
Per quanto concerne il trading l’avversione al rischio nei mercati finanziari ha, per correlazione, spinto a forti acquisti di dollari americani e yen giapponesi  a danni dell’euro ed in parte della sterlina.
Passando alla mia operazione short sull’indice UK100, visto il forte ribasso avuto oggi e considerando la possibilità di una correzione dei prezzi, ho chiuso 2/3 della posizione (a 5652 con un profitto di 91 pips) e lascio correre la rimanente parte con lo stop loss spostato a leggero profitto. Ho preferito quindi monetizzare una parte del guadagno e gestire la posizione restante a rischio zero, in attesa che venga raggiunto il target  stabilito di 5540 punti: FREE TRADE!!!



Ho notato un segnale operativo del mio trading system  sul cross Aud/Jpy, ossia una candela ribassista che copre la precedente chiudendo al di sotto dell’apertura di ieri (Doppio Massimo Lower Low). Il livello di ingresso short può essere sul pull back a 84,09. Lo stop loss al di sopra del massimo della candela di ieri a 85,05 (96 pips di potenziale perdita/costo) con un possibile take profit a 80,90 (ottimo risk/reward superiore a 1:3). Inserisco l’ordine sell limit in piattaforma e vediamo se nella notte o nella giornata di domani verrà eseguito.
Attenzione anche all’Argento che ha rotto la lateralità scendendo al di sotto dell’area 31 fino a 30,50! Non prendo posizioni in assenza di uno dei miei segnali di ingresso ma lo attendo per domani sul ritracciamento..sempre che non si riveli essere una falsa rottura del supporto.
LET PROFIT RUN!
A DOMANI!


Nessun commento:

Posta un commento