Social Networks

venerdì 22 novembre 2013

Video analisi settimanale 22.11.2013

Anche questa settimana è iniziata sotto il segno della tranquillità per poi "decollare" in termini di volatilità con notizie molto interessanti da parte delle banche centrali.
Senza dubbio la notizia più attesa è giunta dagli Stati Uniti dove la Federal Reserve, con la pubblicazione dei verbali dell'ultimo meeting di politica monetaria, ha evidenziato un'apertura al tapering (riduzione degli stimoli monetari) già dalle prossime riunioni, senza attendere evidenti conferme dai dati macroeconomici.
I mercati hanno reagito con un forte acquisto di dollari, confermando la tendenza rialzista di breve termine dell' USD.

Sia dal Regno Unito (Minute) che dal Giappone (decisione tassi) abbiamo ricevuto delle conferme sull'attuale politica monetaria in virtù degli effetti positivi che la stessa sta generando nelle rispettive economie (in graduale crescita).

Dall'Europa, Mario Draghi ha tranquillizzato gli operatori di mercato in merito all'inesistenza di un rischio deflazione per la zona euro confermando, allo stesso tempo, la valutazione in corso relativamente alla possibilità di avere dei tassi negativi sui depositi in euro.

Gli indici azionari continuano i loro movimenti rialzisti (per ora le classiche vendite di fine anno non si sono ancora viste!) generando nuovi livelli di massimo, soprattutto per il Dow Jones statunitense che ha superato quota 16.000 punti per la prima volta nella sua storia.

Augurandovi un sereno fine settimana, vi lascio il mio consueto video weekly con tutte le informazioni macroeconomiche e le opportunità di trading per la prossima settimana.

Cordialmente
Maurizio Orsini
www.mauriforex.com
P.S: in virtù di alcuni impegni di lavoro, la prossima settimana non ci saranno le consuete pubblicazioni del lunedì e mercoledì. L'appuntamento è quindi per il video settimanale di venerdì prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento