Social Networks

lunedì 21 gennaio 2013

DOMANI TASSI GIAPPONESI!


Buonasera,

Obama si è ufficialmente insediato come 44°presidente degli Stati Uniti             nel giorno in cui Wall Street è stata chiusa per la festa del Martin Luther King's Day.
La minore liquidità generata ed il dato sulla produzione industriale in Germania (1,5% e inferiore alle attese) contribuisce a determinare una seduta tranquilla ma positiva.
Inizia oggi la riunione dell'Eurogruppo per decidere, fra l'altro, il nuovo presidente in sostituzione di Junker (in pole position l'attuale ministro delle finanze dei Paesi Bassi Joroen Dijsselbloem); attesa invece per domani la decisione sui tassi di interesse giapponesi da parte della BoJ.

ANALISI        
Eur/Usd: continua la lateralità del cambio, amplificata oggi dalla minore liquidità nel mercato. Siamo comunque prossimi all’area di supporto 1,3280 e con la EMA21 in arrivo. L’idea rimane quella di cercare spunti nella direzione del trend di breve, e cioè Long, con primo obiettivo l’area 1,34. La rottura del livello sopracitato potrebbe invece spingere il prezzo verso la prossima area chiave (statica e dinamica) di 1,32 .

                                    
Buon riposo a tutti,
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento