Social Networks

lunedì 5 novembre 2012

ELECTION DAY USA


Ciao amici del Forex,

siamo ormai alla vigilia delle votazioni dell'anno! Domani il popolo americano sceglierà il suo presidente ed i mercati azionari (seppur negativi) evidenziano sentimenti di attesa ed incertezza. La conferma di Obama comporterebbe una continuazione delle attuali misure della Fed con conseguente ribasso del Dollaro. In caso contrario (oltre ad un addio di Bernanke) potrebbe esserci anche un cambio di politica monetaria che assumerebbe caratteri più restrittivi.
Attenzione domani anche alla RBA con la decisione dei tassi australiani che gli analisti prevedono in riduzione al 3%.

In virtù della fortissima volatilità che l'evento elettorale americano porterà esiste la concreta possibilità che nella giornata di domani chiuda tutte le mie posizioni per cautelarmi da movimenti eccessivi e non tecnici che potrebbero realizzarsi.


ANALISI

Aud/Yen: venduto su ritest della resistenza. Cerco un trade molto veloce e penso di chiuderlo domani (in ogni caso), in virtù della decisione tassi australiani, delle elezioni Usa e del fatto che si tratta di un controtrend.
      

Aud/Usd: stesso identico discorso su Aud/Yen con la precisazione che l'entrata è stata realizzata dimezzando il rischio vista la correlazione col cambio di cui sopra.


Gbp/Usd: continua la discesa ed abbasso ulteriormente il mio stop profit a +110 pips!


Oro: leggera correzione al rialzo. Rimango a mercato con lo stop profit a +1000 punti.


A domani

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento