Social Networks

mercoledì 12 giugno 2013

Tasso di interesse neozelandese, nessuna modifica in vista.

La decisione sul tasso di interesse neozelandese, market mover più importante del giorno previsto invariato al 2,50%, verrà comunicata fra poche ore così come le indicazioni di politica monetaria della RBNZ.
Segnaliamo oggi un'inflazione tedesca in linea con le attese (1,5%), una produzione industriale della zona euro nettamente superiore alle aspettative ed un miglior quadro del mercato del lavoro britannico con un aumento nel numero degli occupati ed una stabilità del tasso di disoccupazione.
I mercati azionari chiudono una seduta negativa con performance peggiori per Milano, Londra e Francoforte.
Domani il calendario economico ci presenta diversi dati da monitorare: dall'Australia la variazione dell'occupazione e la disoccupazione; dall'Europa il report mensile della BCE; dagli Stati Uniti le vendite al dettaglio e le richieste di sussidi alla disoccupazione.
                          
ANALISI
Gas:
dal grafico daily di questo Cfd possiamo apprezzare il movimento ribassista di breve periodo che dai massimi di $ 4,30 si è portato ormai in prossimità dell’area di supporto statica e dinamica $ 3,70 (con l’arrivo della trendline rialzista di medio-lungo periodo). Una rottura di tale livello potrebbe accentuare la discesa fino al prossimo supporto importante $3,30. In caso contrario, un bel segnale rialzista potrebbe far pensare ad una continuazione del movimento di lungo periodo con un potenziale ritorno delle quotazioni sui massimi di due mesi fa.


A domani!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento