Social Networks

martedì 18 giugno 2013

Minute RBA, possibili nuovi tagli di interesse.

Dal Minute odierno della Reserve Bank of Australia è emerso come la stessa sia pronta a tagliare nuovamente il tasso di interesse qualora sia necessario (ovvia reazione ribassista del dollaro australiano).
Dal Giappone abbiamo avuto un dato negativo sulla produzione industriale in aprile, risultato in calo rispetto alla precedente rilevazione.
Dall' Europa evidenziamo il dato sull'inflazione inglese (in crescita a maggio di uno 0,2%) e, dalla Germania, un indice ZEW superiore alle attese che prospetta una crescita dell'economia tedesca nella seconda parte dell'anno.
Negli Stati Uniti l'inflazione è risultata essere pari all’1,4% in linea con le previsioni.
Sempre dagli USA avremo domani il market mover più importante della settimana con il meeting del FOMC e la decisione tassi di interesse (e successivamente l'outlook economico e la conferenza stampa di Bernanke). Dall'Inghilterra attenderemo il Minute della BoE per valutare le posizioni dei membri del Board sulla politica monetaria.

ANALISI
Rame:
il cfd si trova in una fase di accumulazione di breve periodo all'interno di un movimento ribassista iniziato i primi di giugno. L'area di resistenza statica e dinamica $3,23 ha tenuto ed il prezzo sembra essere abbastanza debole da confermare la violazione dei precedenti minimi a $3,15. In tal caso sarebbe opportuno ricercare un temporaneo movimento correttivo sul livello $3,19 per trovare uno spunto di ingresso nel trend short con primo target la zona di supporto $3,06 .


Cordialmente
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento