Social Networks

lunedì 17 giugno 2013

Al via il G8, come gestire la crisi.

Inizia oggi il G8 in Irlanda del Nord con i "grandi" della terra impegnati, fra l'altro, nel valutare le differenti situazioni economiche del pianeta e le misura di crescita economiche da concordare.
I mercati azionari hanno avuto una seduta moderatamente positiva con l'indice giapponese che ha recuperato parzialmente le ultime perdite messe a segno.
Il calendario economico non ci ha riservato oggi market movers di particolare importanza, l'attenzione è quindi rivolta alla giornata di domani con il Minute della banca centrale australiana, la produzione industriale giapponese, l'indice ZEW tedesco e l'inflazione in Inghilterra e Stati Uniti.

ANALISI
Eur/Yen:
il cross si trova all’interno di un movimento ribassista di breve periodo, sotto la media mobile e l’area di resistenza 127. Se la correzione attuale dovesse proseguire fino a tale livello, si potrebbero cercare segnali operativi short per entrare nella direzione del trend con possibile target in area 124. Se invece dovessimo assistere a rotture rialziste, potremmo valutare una potenziale inversione di brevissimo periodo (e quindi una fase di range di medio termine) con la possibilità per il prezzo di “rivedere” i massimi del mese scorso a 132,50.


Cordialmente
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento