Social Networks

mercoledì 26 giugno 2013

UK, rendimenti troppo bassi.

Il calendario economico odierno ha presentato in mattinata il Report di Stabilità Finanziaria nel Regno Unito con la Bank of England che ha posto l'attenzione soprattutto sull'esigenza di incentivare la crescite dei tassi di interesse di lungo periodo come risposta alla crescente domanda di redditività in un ambiente penalizzato dagli eccessivi stimoli monetari.
Dagli Stati Uniti abbiamo invece avuto il dato sulla spesa individuale e quello sul Prodotto Interno Lordo entrambi al di sotto delle attese (quest’ultimo inferiore di 0,6% rispetto alle previsioni).
I mercati azionari chiudono un’altra seduta positiva proseguendo la correzione tecnica dopo i forti cali della scorsa settimana (ottima performance per Madrid ed Hong Kong).
Domani conosceremo dall'Europa la fiducia dei consumatori, i dati sul mercato del lavoro tedesco ed il PIL inglese; dagli Stati Uniti i sussidi alla disoccupazione; dalla Nuova Zelanda la fiducia sull'economia ed anche il dato sulla bilancia commerciale, che sempre più sta suscitando interesse per il peso che la Banca di Riserva neozelandese riserva alle esportazioni per le proprie scelte monetarie.

ANALISI
Argento:
in correlazione con l’oro e reagendo alle attuali misure della Fed, il prezzo di questo prezioso ha violato la lateralità di brevissimo periodo riportandosi sul successivo livello di supporto $18,60. Nell’ottica di trarre nuovamente vantaggio da questo momentum ribassista (dopo il bel guadagno ottenuto proprio la scorsa settimana) si potrebbe considerare un eventuale segnale di trading in vendita dopo una possibile correzione in area $ 20/19,70.


Cordialmente
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento