Social Networks

lunedì 10 giugno 2013

DOMANI MEETING BoJ

Ciao amici,

la nuova settimana si apre con un dato molto positivo proveniente dal Giappone con la revisione al rialzo della stima sul PIL (4,1% annualizzato) che, insieme con l'aumento della fiducia ei consumatori giapponesi, ha spinto l'indice Nikkey a chiudere la prima seduta settimanale con un rialzo quasi del 5%. Dati negativi invece dalla Cina con un export in calo ed un import negativo.
La giornata, in generale, è stata praticamente scarna di importanti market movers (oltretutto mercati australiani chiusi per la festività del Compleanno della Regina) ed ha visto le principali piazze azionarie chiudere in negativo (tranne Francoforte e New York).
Domani avremo dal Giappone la decisione tassi di interesse (previsti invariati allo 0,10%) con lo statement di politica monetaria e la conseguente conferenza stampa del governatore Kuroda.
Dall'Inghilterra riceveremo invece i dati sulla produzione industriale, manifatturiera e sul PIL.
                          
ANALISI
Dax Index:
in linea con il recupero degli indici americani, anche il Cfd dell'indice tedesco che conferma la forte candela di venerdì rompendo al rialzo la media mobile ed il livello di resistenza a 8.280 punti (pur perdendo di forza nel corso della seduta). Proprio su tale area (ora supporto) attenderò uno dei miei segnali operativi BUY per entrare in acquisto con target i livelli 8.450 prima ed i massimi a 8.550 poi.


A domani!
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento