Social Networks

lunedì 3 giugno 2013

PMI MANUFACTURING

Buonasera,

quella di oggi potrebbe essere definita la giornata del PMI Manifatturiero, dato che abbiamo analizzato questo importante market mover in diverse aeree geografiche: Cina (49.2 inferiore alle attese), Germania (49.4 superiore alle attese), Euro zona e Regno Unito (rispettivamente 48.3 e 51.3, entrambi al di sopra delle previsioni), Stati Uniti (49 sotto le attese).
Principali borse azionarie quasi tutte negative.
L’attenzione per domani è puntata alla banca centrale australiana con la decisione tassi (probabile conferma del 2,75%) e al tasso di inflazione di aprile nella euro zona.
                          
ANALISI
Eur/Yen:
il cross si trova su una importante area di supporto (130), leggermente al di sotto della media mobile e disegnando una serie di candele inside di accumulazione.
Un pò tutte le coppie con lo Yen mostrano situazioni simili, legate alla forza più o meno evidente della valuta base. Nel caso specifico una rottura confermata del livello 129,80, ossia al di sotto della Outside del 23 maggio scorso, potrebbe spingere ad una nuova ondata di vendite con target nel prossimo supporto in area 127. Da gestire comunque con attenzione vista la volatilità attesa a breve per la decisione tassi della BCE.


A domani!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento