Social Networks

mercoledì 9 maggio 2012

USD/CAD DOMANI?

Buona sera,
ancora tensioni nei mercati finanziari e dollaro forte per lo meno nella prima parte della giornata. Ecco gli indici:
·         Ftse Mib :            (-1,18%)
·         Dax 30:                 (+0,47%)
·         Cac 40:                  (-0,20%)
·         Ftse 100:              (-0,44%)
·         Ibex:                      (-2,77%)
·         DJ:                          (-0,75%)
·         Nasdaq:               (-0,39%)
·         Nikkei:                 (-1,49%)

Altra giornata dura per l’euro e le commodities che tengo sotto controllo ma anche, purtroppo, per la sterlina.
L’operazione che avevo infatti ancora a mercato GBP/USD  si è chiusa proprio oggi in stop loss. Porto a casa questo costo pronto a ripagarlo con gli interessi con il prossimo segnale chiaro di trading. Il Cable non ha mantenuto il supporto in area 1,61 arrivando a toccare il successivo livello di 1,6070 per poi nuovamente salire e formare un’altra Pin rialzista (anche se con una chiusura inferiore a quella di ieri). Non traderò questo segnale, preferisco vedere il prezzo ritornare in area 1,6070/50 magari con una falsa rottura di quel livello e della trendilne rialzista. Se invece continuerà a salire rompendo direttamente la resistenza di 1,62 proverò a rientrare nel trend, sempre su un chiaro segnale.

Le tre commodities che osservo (Petrolio, Oro e Argento) hanno formato delle Pin bullish che potrebbero far pensare ad un rialzo. Il petrolio in particolare pare sentire molto il livello di supporto in area 95,30 per il terzo giorno consecutivo. Tuttavia non è ancora certo graficamente lo storno del dollaro (e quindi per correlazione la correzione al rialzo delle materie prime) per cui preferisco non prendere alcuna posizione.
Terrò invece monitorato in modo particolare domani il cambio USD/CAD. Ha infatti formato oggi una Pin ribassista sul livello alto del canale, toccando il massimo di 1,0060 di metà gennaio per poi riscendere. La giornata è comunque rialzista e inoltre per il discorso appena fatto sul dollaro preferisco non prendere posizioni stasera e attendere la chiusura di domani, anche perchè.. siamo in un periodo di "rotture" (vedi il kiwi e il petrolio) per cui attendo conferme!!

A tutti una buona serata e a domani

Maurizio

RICAPITOLANDO
DEALS  A MERCATO:
NESSUNO
ORDINI PENDENTI
NESSUNO
DEALS CHIUSI
·         GBP/USD chiuso in stop a 1,6103 con 71 pips di costo

Nessun commento:

Posta un commento